
Freni a disco braking, potenza sotto controllo
Il famoso marchio Braking, produttore di freni e pastiglie per moto, si reinventa ed entra di prepotenza nel mondo della mountain bike e del gravel.
I dischi freno sviluppati, hanno da subito entusiasmato i riders con una frenata potente, reattiva e modulabile, al servizio di professionisti o semplici amatori.
La gamma si compone di un disco semi flottante, chiamato S3 batfly, capace di dissipare il calore e offrire frenate performanti dal primo all'ultimo metro.
Consigliato per l'uso gravity (enduro, downhill) o per e-bike, la teconologia dell'S3 Batfly è disponibile con diametro 160mm (110gr) , 180mm (140gr) , 203mm (164gr) e l'inedita misura 220mm.
La forma non perfettamente tonda e il design sviluppato per avere una ventilazione ottimale, rende costante la frenata in tutte le condizioni atmosferiche.
L'altro modello sviluppato da Braking è il Wfix, pensato per l'XC, le Marathon e il gravel.
Designato per avere tra le sue qualità la leggerezza, la prontezza di frenata e la veloce pulizia del fango, Wfix è disponibile nei diametri 140mm (80gr), 160mm (99gr), 180mm (133gr) e 203mm(166gr).
Tutti i kit disco vengono venduti con Viti torx per il montaggio con frena filetti speciale Braking.
La produzione non finisce qui; Infatti vengono prodotte kit pastiglie per i più comuni impianti frenanti, con mescola organica, sinterizzata e l'inedita ''sinterizzata Race''.
Quest'ultima è indicata per utilizzi estremi, nell'xc come nell'enduro e nel downhill.
Non farti scappare la gamma Braking, disponibile da Ridewill!