
E-Bike Rocky Mountain Altitude powerplay, l'innovazione al tuo servizio.
Anche il colosso canadese Rocky Mountain si è cimentata nella creazione delle e-bike.
Tre anni fa infatti, nasce il progetto di una e-bike che permettesse di mantenere il più possibile le caratteristiche di guida di una Mtb “muscolare”.
Rocky Mountain è partita da concetti totalmente innovativi, sviluppando per il motore un proprio un sistema, chiamato PowerPlay, con caratteristiche e ingombri tali da non penalizzare la guida.
La sua collocazione molto in basso ha infatti permesso di ottimizzare il baricentro.
Per quanto riguarda la batteria da 632 wh, è disposta all’interno del tubo obliquo dunque non accessibile e al riparo da qualsiasi agente esterno.
Il telaio è in carbonio, che, a seconda delle versioni, è abbinato a un carro anch’esso in fibra oppure in lega Form Alloy.
L’escursione della sospensione posteriore è di 150 mm, mentre la forcella è da 160 mm.
Il sistema del motore sviluppato da Rocky Mountain prevede una puleggia che “legge” la coppia applicata dal biker sui pedali e permette al motore di erogare il giusto livello di coppia motrice, rendendo più immediata, fluida e intuitiva l’assistenza alla pedalata.
Tramite un app (compatibile per Android e iOs), poi, sarà possibile personalizzare diversi parametri e monitorare l’autonomia effettiva della batteria.
La trasmissione è affidata al gruppo di Sram EX1 8 velocità, concepito e studiato per le e-bike.
Disponibile in pronta consegna da Ridewill!
Vieni a toccarla con mano!