
È finalmente arrivata la nuova gamma di camere d’aria dell’italiana Pirelli. Questi modelli segnano un grande passo in avanti rispetto alla precedente generazione sotto tutti gli aspetti grazie all’utilizzo del innovativo TPU. Creati per valorizzare al meglio i copertoni Pirelli P ZERO, Scorpion e Cinturato. L’ampia varietà di modelli, il peso ridotto, la protezione aumentata e l'imbattibile compattezza ne fanno un must-have.
TPU sta per poliuretano termoplastico, un materiale di ultima generazione scelto per le sue migliori proprietà rispetto al consueto butile. Infatti, il peso dello Smartube è del 70% inferiore rispetto al latex. Il loro sviluppo è frutto delle sperimentazioni dei team World Tour che hanno appurato il vantaggio della riduzione del peso: una maggiore reattività della bici in salita ed in accelerazione.
Nonostante la ridotta massa, anche la resistenza contro le forature e la ritenzione dell’aria è sostanzialmente aumentata, lasciandoti libero di muoverti in maggiore sicurezza.
La compattezza è un’altro punto di forza delle Smartube. Con un ingombro ridotto del 50% le rende più facilmente trasportabili, lasciandoti molto più spazio a disposizione nelle tue tasche o nel tuo zaino per barrette nutritive o multitool.
Seppur il colore sia molto acceso, una volta montata sulla ruota l’unico elemento visibile sarà la valvola nera Presta Valve da 60 mm, per un design finale semplice e pulito.
Nello specifico del modello P ZERO la creazione della camera d’aria è stata protagonista di alcuni mesi di progettazione dedicata da parte dei tecnici Pirelli, che la ha adattata perfettamente all’anatomia del copertone handmade P ZERO Race Tub SL.
Un prodotto imperdibile, leggero e pratico, ottimo per vivere al meglio la tua passione. Prova l’innovazione italiana, scoprilo ora sul nostro store.