ClickCease
Vai al Carrello
Presentati i nuovi Braking F.I.R.S.T. - Comunicati
Il nuovo impianto frenante Braking First rappresenta un punto di svolta per l'azienda, con il nome che ne sottolinea l'inizio di una nuova era. Questo nuovo impianto, ispirato all'incas precedente ma completamente riprogettato, offre maggior efficienza e prestazioni. Il Braking First, completamente fatto in Italia e lavorato al CNC, introduce un'ampia gamma di regolazioni sulla leva freno, che consentono di adattare il freno alle diverse esigenze dei rider. Il serbatoio dell'olio del leveraggio è stato maggiorato del 10%, aumentando la capacità di "pompaggio" dell'olio e migliorando la lubrificazione con una nuova cartuccia idraulica più sottile e con più fori. Il sistema di regolazione della leva agisce indipendentemente dalla parte idraulica del freno, permettendo di variare la forza trasmessa al pompante e il punto di contatto delle pastiglie sul disco. La pinza freno presenta un nuovo sistema di spurgo più semplice e pulito, installato in posizione più alta rispetto all'incas,

Presentati i nuovi Braking F.I.R.S.T.

Comunicati - 21/04/2023
Presentati i nuovi Braking F.I.R.S.T.  - image

Il nuovo impianto frenante Braking First rappresenta un punto di svolta per l'azienda, con il nome che ne sottolinea l'inizio di una nuova era. Questo nuovo impianto, ispirato all'incas precedente ma completamente riprogettato, offre maggior efficienza e prestazioni.

Il Braking First, completamente fatto in Italia e lavorato al CNC, introduce un'ampia gamma di regolazioni sulla leva freno, che consentono di adattare il freno alle diverse esigenze dei rider.

Il serbatoio dell'olio del leveraggio è stato maggiorato del 10%, aumentando la capacità di "pompaggio" dell'olio e migliorando la lubrificazione con una nuova cartuccia idraulica più sottile e con più fori. Il sistema di regolazione della leva agisce indipendentemente dalla parte idraulica del freno, permettendo di variare la forza trasmessa al pompante e il punto di contatto delle pastiglie sul disco.

La pinza freno presenta un nuovo sistema di spurgo più semplice e pulito, installato in posizione più alta rispetto all'incas, pistoni perfezionati e flusso dell'olio più veloce per un rapido ritorno in sede dei pistoni stessi. Possibilità di installare dischi freno da 3 mm senza bisogno di spessori specifici per la pinza.

Novità anche nei dischi: STAGE 0

Braking introduce il disco freno Stage 0, il più pregiato della gamma, derivato dall'esperienza maturata in SBK. Il mozzo è in Ergal e la pista frenante è in materiale INOX Martensitico Stell, tagliata al laser per garantire spigoli vivi e una migliore potenza frenante. Le scanalature aumentano la potenza frenante, gestiscono il calore e aiutano a tenere pulita la superficie del disco e delle pastiglie. La pista frenante ha un trattamento di cataforesi, che la rende resistente alla corrosione. Disponibili con spessore diverso per diversi usi.

Le nuove pastiglie Braking sono state sviluppate per garantire ottime prestazioni sui terreni più difficili, grazie a una mescola blu che combina i vantaggi delle pastiglie organiche e carbo-metallic. Consigliate per i bikers più esigenti e per un utilizzo intenso.

Il Braking First è compatibile con qualsiasi impianto frenante e disponibile in versione a 6 fori o centerlock in tutti i diametri.

 

 



Ridewill Magazine

Comunicati, info tecniche e novità: resta sempre aggiornato

Comunicati
Info Tecniche
Nuovi Prodotti
Video
Ridewill srl
Ridewill.it Accessori e ricambi per le due ruote
via Socrate 6 Casnate con Bernate 22070 Italy +39.031.5476941 info@ridewill.it
Ridewill.it
1-6000