
Arrivato sul mercato nel 2017 e-Connect di Haibike è un’unità Gps, Gsm e Bluetooth integrata.
Scopriamo come funziona.
Scaricando la App gratuita (iOS ed Android) e-Connet, il tuo smatphone diventerà la centrale operativa e di controllo della tua E-Bike. Effettuata la registrazione potrai controllare la tua bicicletta in tempo reale e programmare alcune funzioni.
Il programma, oltre che preservare la sicurezza della tua E-bike, ti permette di scaricare tracce e allenamenti sul tuo pc e condividere le uscite con i tuoi amici.
Come una scatola nera ,e-Connect, contiene diversi sensori: gps, bluetooth, accellerometro e giroscopio che permettono di rilevare dati comunicandoli in tempo reale. Il sistema ha inoltre una batteria autonoma che ne garantisce il funzionamento per almeno 6 mesi senza ricarica, caricandosi automaticamente nel momento in cui viene accesa l'ebike.
e-Connect ha diverse funzioni:
FUNZIONE SORVEGLIANZA
La funzione di sorveglianza si basa sul sistema GPS , può essere attivata tramite l'applicazione oppure con la chiave trasponder fornita con il sistema.
Questa funzione, una volta attiva, sorveglierà la nostra E-bike ed invierà un messaggio di avviso alla App ogni volta che la bicicletta verrà spostata o accesa, se lo spostamento risultasse essere continuo riceveremo un messaggio di allarme.
In caso di furto il sistema invierà in automatico una serie di messaggi di allarme, comunicando la posizione esatta della E-Bike con uno scarto di 2 metri.
FUNZIONE ALLERT IN CASO DI CADUTA:
e-Connet è stato studiato anche per proteggere il rider. Infatti, grazie ai suoi sensori, riesce a rilevare gli arresti improvvisi e bruschi di velocità. L'applicazione in questo caso invia subito una notifica al rider, nel caso in cui entro 60 secondi non venisse annullata, invia in automatico un SMS a due numeri di emergenza prestabiliti dall’ utente, contenente posizione GPS sottoforma di cordinate e Google Maps. Il sistema è attivabile e disattivabile a discrezione dell'utente.
FUNZIONE LIVE TRAKING
Con questa funzione l'utente può verificare in qualsiasi momento lo stato e la posizione della sua bicicletta. La posizione viene fornita sia sottoforma di coordinate che tramite Google Maps.
FUNZIONE REGISTRAZIONE ED ESPORTAZIONE ITINERARI
Grazie ad e-Connnect possiamo rivedere gli itinerari percorsi su Google maps,comprensivi di tutti i dati come: KM, velocità, dislivello ecc. Collegandosi al portale dedicato si ha la possibilità di esportare gli itinerari in formato GXP e condividerli su applicazioni come Strava.
Tutte le funzioni di sms e allert sono attivabili a discrezione dell'utente. Inoltre, anche se la bici non viene registrata al portale ,in caso di necessità le bici dotate di e-Connect rimangono rintracciabili.
Il sistema E-connet è montato di serie sui seguenti modelli HAIBIKE 2018:
Serie XDURO:
-NDURO 9.0 / AllMtn 10.0 / Full Fat Six 9.0
Serie SDURO
-FullSeven 10.0 / FullNine 10.0 / FullSeven LT 10.0 / FullNine LT10.0 / HardSeven 10.0 / HardNine 10.0 / Trekking 8.0
Oppure può essere acquistato separatamente sul nostro sito al seguente link