italiano english
Per tutto Maggio Spedizioni GRATIS se raggiungi 39€ - Puoi pagare anche in contrassegno.
consegna in 24h

HAIBIKE e-Connect come funziona.

Data: 29/11/2017

Arrivato sul mercato nel 2017 e-Connect di Haibike è un’unità Gps, Gsm e Bluetooth integrata.

Scopriamo come funziona.

Scaricando la App gratuita (iOS ed Android)  e-Connet, il tuo smatphone diventerà la centrale operativa e di controllo della tua E-Bike. Effettuata la registrazione potrai controllare la tua bicicletta  in tempo reale e programmare alcune funzioni.

Il programma, oltre che preservare la sicurezza della tua E-bike, ti permette di scaricare tracce e allenamenti sul tuo pc e condividere le uscite con i tuoi amici.

Come una scatola nera ,e-Connect, contiene diversi sensori: gps, bluetooth, accellerometro e giroscopio che permettono di rilevare dati comunicandoli in tempo reale. Il sistema ha inoltre una batteria autonoma che ne garantisce il funzionamento per almeno 6 mesi senza ricarica, caricandosi automaticamente nel momento in cui viene accesa l'ebike.

e-Connect ha diverse funzioni:

FUNZIONE SORVEGLIANZA

La funzione di sorveglianza si basa sul sistema GPS , può essere attivata tramite l'applicazione oppure con la chiave trasponder fornita con il sistema.

Questa funzione, una volta attiva, sorveglierà la nostra E-bike ed invierà un messaggio di avviso alla App ogni volta che la bicicletta verrà spostata o accesa, se lo spostamento risultasse essere continuo riceveremo un messaggio di allarme.

In caso di furto il sistema invierà in automatico una serie di messaggi di allarme, comunicando la posizione esatta della E-Bike con uno scarto di 2 metri.

FUNZIONE ALLERT IN CASO DI CADUTA:

e-Connet è stato studiato anche per proteggere il rider. Infatti, grazie ai suoi sensori, riesce a rilevare gli arresti improvvisi e bruschi di velocità. L'applicazione in questo caso invia subito una notifica al rider, nel caso in cui entro 60 secondi non venisse annullata, invia in automatico un SMS a due numeri di emergenza prestabiliti dall’ utente, contenente posizione GPS sottoforma di cordinate e Google Maps.  Il sistema è attivabile e disattivabile a discrezione dell'utente.

FUNZIONE LIVE TRAKING

Con questa funzione l'utente può verificare in qualsiasi momento lo stato e la posizione della sua bicicletta. La posizione viene fornita sia sottoforma di coordinate che tramite Google Maps.

FUNZIONE REGISTRAZIONE ED ESPORTAZIONE ITINERARI

Grazie ad e-Connnect possiamo rivedere gli itinerari percorsi su Google maps,comprensivi di tutti i dati come: KM, velocità, dislivello ecc. Collegandosi al portale dedicato  si ha la possibilità di esportare gli itinerari in formato GXP e condividerli su applicazioni come Strava.


Tutte le funzioni di sms e allert sono attivabili a discrezione dell'utente. Inoltre, anche se la bici non viene registrata al portale ,in caso di necessità le bici dotate di e-Connect rimangono rintracciabili.


Il sistema E-connet è montato di serie sui seguenti modelli HAIBIKE 2018:

Serie XDURO:

-NDURO 9.0 / AllMtn 10.0 / Full Fat Six 9.0

Serie SDURO

-FullSeven 10.0 / FullNine 10.0 / FullSeven LT 10.0 / FullNine LT10.0 / HardSeven 10.0 / HardNine 10.0 / Trekking 8.0

Oppure può essere acquistato separatamente sul nostro sito al seguente link


CLICCA QUI

HAIBIKE e-Connect come funziona.

Contattaci


Se hai dubbi o domande di natura tecnica sulla compatibilità di un articolo non esitare a contattare i nostri esperti al numero +39.031.5476941 dalle 10 alle 12 e dalle 14:30 alle 17 oppure CLICCA QUI e compila il form di richiesta.

Lo staff di Ridewill.it
!
Usando questo sito si accetta l'utilizzo dei cookie per analisi, contenuti personalizzati e annunci.