
Dopo la novità rivoluzionaria del sistema frenante antibloccaggio ABS su ebike, BOSCH rilancia con un'altra ancor più attesa innovazione: lo sviluppo di un pacco batteria completamente integrato nel telaio della bicicletta a pedalata assistita che acquisisce maggiore praticità e cura estetica grazie alla riduzione degli ingombri. Diventa così sempre più difficile distinguere un'ebike da una bici tradizionale!
- Potente e piacevolmente silenziosa
La PowerTube 500 combina praticità e stile: la nuova batteria di Bosch offre infatti la tecnologia agli ioni di litio in un design elegante e compatto in alluminio ed è completamente integrabile nel telaio dell'eBike. Invisibile e ben protetta, la PowerTube 500 si contraddistingue per essere particolarmente pratica.
- Nuovi standard per i produttori di ebike
Per tutte le e-bike equipaggiate con la drive unit della casa tedesca c’è la batteria BOSCH PowerTube 500, ossia un modello integrabile nel telaio della bici purché predisposta per questo nuovo standard adattabile per inserimento dall'alto, dal basso o laterale. Mantiene la capacità di 500Wh, ma è stato ridotto il volume dell’involucro che contiene le celle. Le misure sono di 349 x 84 x 65mm per un peso di 2,8Kg circa.
Un meccanismo di inserimento a due stadi in cui la batteria esce di un paio di centimetri quando è sbloccata - ma non si stacca completamente - rendendo più facile la rimozione e l'inserimento ed evitando il rischio che cada e si danneggi accidentalmente. La nuova batteria agli ioni di litio è disponibile anche in combinazione con DualBattery: se è installata orizzontalmente sul telaio, la parte inferiore può essere utilizzata per posizionare una batteria supplementare.