
Noi di Ridewill l'avevamo già avvistato in anteprima sui campi gara del circuito e-enduro, un nuovo arrivo in casa Bosch per i modelli ebike 2019: il nuovo display Kiox a colori, ed il caricabatteria a carica rapida Fast-Charger
La tedesca Bosch è fortemente convinta che la bicicletta a pedalata assistita esprima un nuovo modo di pensare, di vivere e di viaggiare. Per questo il settore Bosch eBike System è sempre all’avanguardia, ed ogni anno introduce sul mercato significative novità per il mondo ebike.
Per i modelli 2019 Bosch ha sviluppato un nuovo display con schermo a colori, ed un caricabatteria a carica rapida rispetto a quelli già esistenti. Di seguito una prima vista in anteprima delle caratteristiche tecniche dei nuovi accessori.
Il nuovo display Bosch con schermo a colori, si presenta sportivo e compatto con le seguenti caratteristiche:
Controllo Remoto: i pulsanti consentono al computer di bordo di essere azionati in modo sicuro e confortevole con il pollice.
Gorilla Glass: sia che si tratti di sporcizia o trucioli di pietra, il antigraffio display in vetro Gorilla evita il rovinarsi del Kiox.
Leggibilità: il display a colori ad alta risoluzione da 1,9″ garantisce perfetta leggibilità anche sotto una forte luce solare. Grazie anche alla retroilluminazione tutto è perfettamente leggibile anche al buio.
Supporto magnetico: il supporto magnetico consente di rimuovere e fissare facilmente il dispositivo di bordo computer, in maniera sicura e flessibile.
Training (allenamento): utilizzare Bluetooth a bassa energia (BLE) per collegare il Kiox ad un cardiofrequenzimetro. Questo consente di monitorare la frequenza cardiaca e ottenere il massimo dalla vostra formazione.
5 modalità di assistenza
Camminata assistita
Alta risoluzione
Resistente all’acqua
Modalità off-line
Caricatore USB
Azionato dal manubrio
Funzione allenamento
Compatibile con eShift
Compatibile con DualBattery
Il Fast Charger di casa Bosch è attualmente il più veloce caricabatterie sul mercato in quanto ricaricherà l’ebike nel più breve tempo possibile. Ciò lo rende l’accessorio ideale per tutti quei bikers che utilizzano molto spesso la propria bici elettrica, andandola perciò a ricaricare frequentemente.
Il tempo di ricarica dipende dalla capacità della batteria, e dal tipo caricabatterie. I seguenti diagrammi mostrano le varie velocità di ricarica delle batterie in abbinato ai caricabatterie.