
Perché ricorrere all’indoor riding?
La prima motivazione che viene alla mente è la possibilità di allenarsi anche quando il meteo non lo consente, ma i vantaggi non si fermano solo a questo.
L'utilizzo di un rullo o di un trainer è ora parte integrante dell'allenamento degli atleti professionisti, preferito dai coach per la capacità di effettuare allenamenti mirati. In aggiunta, è flessibile, permettendoti di allenarti indifferentemente da orari, luce e traffico.
E per finire, grazie alle app come Strava è possibile simulare percorsi di tutto il mondo e condividere la propria esperienza con altri ciclisti.
Chi è Saris?
Saris è un'azienda, orgogliosamente "made in USA", con una lunga esperienza manifatturiera. Controlla gran parte della produzione dei suoi prodotti, garantendo elevati standard di qualità.
L'azienda è specializzata nella creazione di trainer e nella produzione di supporti per bici.
La gamma di trainer e rulli Saris è ampia, con modelli per tutti i livelli e tasche. L'offerta è accompagnata con accessori per aumentare le capacità di allenamento.
Tutti garantiscono un allenamento ottimale e, man mano che il prezzo sale, si aggiungono funzionalità per un allenamento ancora più preciso e personalizzato.
I Trainer Saris sono sei e comprendono un modello di rullo, tre trainer base (a ruota) e lo Smart Trainer H3.
Rulli
I rulli in alluminio sono la base dell'offerta Saris. A differenza dei trainer il ciclista deve rimanre in equilibrio su di essi migliorando la capacità di mantenere una traiettoria dritta e la propria tecnica di pedalata. È un allenamento intenso ma poco personalizzabile.
Trainer Base
Poi troviamo i trainer base che possono essere utilizzati con la ruota posteriore della tua bici: Mag+, smart M2 e Flud 2.
Home Trainer Mag+
Comodo rispetto ai rulli per la stabilità acquisita grazie al supporto delle ruote.
Mag+ è il più semplice, esercita una resistenza lineare e può essere collegato ad app di allenamento con l'aggiunta di un sensore di velocità.
Home Trainer Fluid 2
Fluid 2 è il trainer più venduto negli Stati Uniti, è silenzioso, offre una resistenza progressiva e può essere abbinato ad app con un sensore aggiuntivo.
Smart M2
M2 Non necessita di un sensore aggiuntivo per connettersi alle app, connettendosi facilmente grazie ad ANT+FE-C e Bluetooth. È in grado di replicare qualsiasi allenamento fino a 1500 watt e un'inclinazione del 15%.
Smart H3
Smart H3 è il trainer più avanzato. A differenza di altri rulli, è necessario connettere il telaio della bici, rimuovendo la ruota posteriore della bicicletta e montando il pacco pignoni sul dispositivo.
Affidabile, durevole e silenzioso, registra solo 59 decibel a 32 km/h. È in grado di sostenere fino a 2000 watt e replicare un dislivello di 20°, rimanendo in condizioni ottimali grazie ad un efficiente sistema di raffreddamento.
Bluetooth Puoi regolare l'intensità dei tuoi allenamenti con grande precisione simulando tracciati reali, grazie alla facile associazione con ANT + FE-C e Bluetooth ad applicazioni come Strava, Zwift e Rouvy.
Piattaforma MP1 Nfinity
Dai vita alla allenamento statico dei trainer. Compatibile con tutti i trainer Saris, è il sistema più avanzato sul mercato per simulare il movimento naturale della guida all'aperto. Rendendo più confortevole l'esercizio alleviando la pressione sulla sella e sui pedali.
Una grande varietà di offerte per soddisfare le esigenze di tutti i ciclisti. Scopri tutti i trainer di Saris sul nostro sito.