ClickCease
Vai al Carrello
Finalmente svelate le Husqvarna MC7 Ridewill Factory Team - Comunicati
Concluse e finalmente svelate le nostre Husqvarna MC7 Dopo mesi di attesa e di studio dei migliori componenti sul mercato, finalmente le "Husky" sono pronte ad affiancare i nostri atleti. L'Husqvarna Ridewill Factory Team è stata infatti affiancata da partner tecnici di assoluto rilievo, tenendo conto delle caratteristiche del mezzo e degli atleti stessi. Il telaio è in alluminio, scelto appositamente in colorazione gialla. Linee pulite, batteria integrata e geometrie studiate per ottenere il massimo delle prestazioni. La tecnologia sviluppata da Husqvarna si chiama Skeleton Interface, con delle linee che è come se tagliassero di netto il telaio facendo lavorare al meglio carro e triangolo anteriore. Il fatto di lasciare spazio intorno al motore in modo da raffreddarsi più in fretta ed evitare surriscaldamenti, richiama il settore motoristico del marchio svedese. Motore, che in tutta la gamma Husqvarna, è Shimano. Il modello scelto in questo caso, è Steps E8000,

Finalmente svelate le Husqvarna MC7 Ridewill Factory Team

Comunicati - 12/04/2019
Finalmente svelate le Husqvarna MC7 Ridewill Factory Team - image

Concluse e finalmente svelate le nostre Husqvarna MC7

 

Dopo mesi di attesa e di studio dei migliori componenti sul mercato, finalmente le "Husky" sono pronte ad affiancare i nostri atleti.

L'Husqvarna Ridewill Factory Team è stata infatti affiancata da partner tecnici di assoluto rilievo, tenendo conto delle caratteristiche del mezzo e degli atleti stessi.

Il telaio è in alluminio, scelto appositamente in colorazione gialla.

Linee pulite, batteria integrata e geometrie studiate per ottenere il massimo delle prestazioni.

La tecnologia sviluppata da Husqvarna si chiama Skeleton Interface, con delle linee che è come se tagliassero di netto il telaio facendo lavorare al meglio carro e triangolo anteriore.

Il fatto di lasciare spazio intorno al motore in modo da raffreddarsi più in fretta ed evitare surriscaldamenti, richiama il settore motoristico del marchio svedese.

Motore, che in tutta la gamma Husqvarna, è Shimano. Il modello scelto in questo caso, è Steps E8000, spinto da una batteria da 630Wh.

Uno dei primi brand che ha contribuito al progetto è Cane Creek, fornendo al team forcella, ammortizzatore e serie sterzo.

Vediamoli nel dettaglio;

La forcella si chiama Helm Coil, è a molla, ha un'escursione di 160mm e steli da 35mm. Con la sua colorazione grigio canna di fucile, si intona perfettamente alla livrea della MC7.

Moltissime le regolazioni possibili, tra cui la regolazione della compressione ad alta / bassa velocità e la regolazione dell'escursione (da 130 a 160mm).

Il perno passante boost  D-Loc assicura la rigidità necessaria per affrontare tutti i terreni.

L'ammortizzatore si chiama Double Barrel CS coil, anch'esso a molla, con regolazioni a 4 vie indipendenti.

Si può infatti regolare la compressione e il rebound ad alta e bassa velocità in modo totalmente indipendente.

Il sistema di attacco scelto è Trunnion, che permette di ridurre la lunghezza dell’ammortizzatore in media di circa 25 mm, facendo risparmiare peso e rendere più rigido il triangolo principale del telaio (in quanto collegato direttamente, senza nessuna "prolunga")

La serie sterzo è il componente più sottovalutato ma in realta molto utile. In questo caso il modello utilizzato è l'Angleset, che permette 6 diverse regolazioni dell'angolo di sterzo.

Indipendente dalla lunghezza del tubo forcella, in pochi minuti si può variare l'angolo e trovare il feeling giusto.

Le ruote sono le super collaudate Spank Spike 350 Vibrocore Hybrid, specifiche per bici elettriche.

Il vantaggio sta nella tecnologia Vibrocore, una schiuma espansa inserita nel cerchio, studiata per assorbire il più possibile le asperità.

I mozzi hybrid sono appositi per ebike, rinforzati per sopportare la coppia dei motori elettrici.

Pesi e torsioni a cui sono sottoposte ruote e gomme, sono differenti dalle bici tradizionali.

Per questo avere degli anelli antiforatura che facciano un lavoro di assorbimento e smorzamento dei colpi, diventa fondamentale.

Ecco perchè abbiamo optato per Cushcore, sistema che divide il volume interno del pneumatico a metà, con l'aria al di sotto del battistrada e ovviamente l'inserto Cushcore.

CushCore assorbe gli urti, riduce le vibrazioni e aggiunge stabilità laterale al pneumatico.

Le gomme scelte sono le Kenda Hellkat pro 27.5" x 2.40", in versione GMC rinforzata.

Il marchio Joystick, produttore di componenstica quali manubri e attacchi manubrio, ridefinisce il carbonio, dimostrando che componenti alleggeriti si possano utilizzare anche nelle discipline gravity. Il modello di manubrio scelto è l'Analog

Carbon, con rise differente in base all'atleta. Peso di soli 212g.

Un altro partner importante è Magura, che fornendo i Magura MT7 Pro a 4 pistoncini assicura una frenata pronta e decisa in qualsiasi situazione di guida.

La sella è prologo Proxim W650 Pas, sviluppata dal politecnico di Milano per fornire il miglior supporto possibile agli e-riders.

Il resto dei componenti, è affidato a Shimano, marchio affidabile e super resistente.

Il tocco finale sono le recchie, paramani creati dal marchio italiano MR Wolf, che prendendo spunto dalle moto, proteggono le mani in caso di impatto con rami o sassi.

Ora non resta che arrivare preparati per la prossima gara del campionato italiano E-enduro, che si terrà il week end del 27-28 Aprile all'Isola d'Elba.

Ovviamente in sella alle Husqvarna MC7!



Ridewill Magazine

Comunicati, info tecniche e novità: resta sempre aggiornato

Comunicati
Info Tecniche
Nuovi Prodotti
Video
Ridewill srl
Ridewill.it Accessori e ricambi per le due ruote
via Socrate 6 Casnate con Bernate 22070 Italy +39.031.5476941 info@ridewill.it
Ridewill.it
1-6000