ClickCease
Vai al Carrello
EWS100 La Thuile Dominata - Comunicati
Il 9 e 10 luglio si è svolta l’Enduro World Series a La Thuile, in Val d’Aosta. Il nostro Marco Orsenigo ha partecipato alla EWS100 categoria Men. Come suggerisce il 100 nel nome questa gara si svolge sullo stesso percorso di gara dei team ufficiali EWS (il 100% del percorso) e dà la possibilità di qualificarsi a rider privati e a coloro che non hanno punti per correre l'EWS. La gara si è svolta su 4 percorsi, le risalite erano in parte assistite dagli impianti ed in parte pedalate. Essendo la località La Thuile, il terreno dei percorsi è quello tipico alpino, terriccio morbido, fangoso, con molta roccia insidiosa. Le prove si sono svolte il venerdì, dopo un giovedì piovoso che ha reso i percorsi particolarmente insidiosi. Fortunatamente il venerdì il tempo soleggiato ha asciugato quasi totalmente il percorso, se non fosse per la

EWS100 La Thuile Dominata

Comunicati - 14/07/2021
EWS100 La Thuile Dominata - image

 

Il 9 e 10 luglio si è svolta l’Enduro World Series a La Thuile, in Val d’Aosta.
Il nostro Marco Orsenigo ha partecipato alla EWS100 categoria Men. Come suggerisce il 100 nel nome questa gara si svolge sullo stesso percorso di gara dei team ufficiali EWS (il 100% del percorso) e dà la possibilità di qualificarsi a rider privati e a coloro che non hanno punti per correre l'EWS.

La gara si è svolta su 4 percorsi, le risalite erano in parte assistite dagli impianti ed in parte pedalate. Essendo la località La Thuile, il terreno dei percorsi è quello tipico alpino, terriccio morbido, fangoso, con molta roccia insidiosa.

Le prove si sono svolte il venerdì, dopo un giovedì piovoso che ha reso i percorsi particolarmente insidiosi. Fortunatamente il venerdì il tempo soleggiato ha asciugato quasi totalmente il percorso, se non fosse per la prima speciale, caratterizzata da molti guadi e di conseguenza costantemente bagnata.

La gara non è partita nel migliore dei modi. La prima speciale molto lunga e fisica, caratterizzata da un tratto in salita di circa 1 minuto, ha dato del filo da torcere a Marco, che la conclude in 15esima posizione a circa 25 secondi dal podio.

Marco commenta: “Senz'altro recuperare così tanti secondi non è mai facile, ma vista la lunghezza delle 3 prove rimanenti, resetto tutto e provo nella rimonta.”

Ed il reset funziona. Termina il secondo stage in seconda posizione,mentre il terzo ed il quarto stage in prima posizione.

“Decisamente provato concludo in Prima posizione assoluta. Un risultato che senz'altro non mi sarei mai aspettato ad una gara di così alto livello e su percorsi così tecnici.
Ovviamente ringrazio tutti i miei supporters che credono in me e che mi permettono di mettermi alla prova e raggiungere risultati come questo. Ora la mente è tutta proiettata verso l'ultima prova del circuito E-enduro che si terrà il 30-31-1 in Valle Varaita.” Conclude Marco.

 

Ridewill Factory Club 2

 



Ridewill Magazine

Comunicati, info tecniche e novità: resta sempre aggiornato

Comunicati
Info Tecniche
Nuovi Prodotti
Video
Ridewill srl
Ridewill.it Accessori e ricambi per le due ruote
via Socrate 6 Casnate con Bernate 22070 Italy +39.031.5476941 info@ridewill.it
Ridewill.it
1-6000