34 SL – Unequaled XC Capability
La FOX 34 SL offre prestazioni XC senza precedenti in un telaio 34 full size. Sviluppata per i percorsi XC più tecnici della Coppa del Mondo e per le discese più impegnative, la 34 SL offre più rigidità, più comfort e un aumento di peso minimo rispetto alla forcella 34 Step-Cast.
Come rappresentante della serie Factory serie, questa forcella con la collaudata sospensione pneumatica FLOAT è ovviamente ricca di funzioni. Dal punto di vista tecnico, spicca in particolare l'ammortizzazione GRIP X di XC, che dimostra i suoi punti di forza non solo sulle lunghe distanze, ma anche nell'uso di Downhill.
Il nuovo design della corona della forcella aumenta la rigidità torsionale del 17% rispetto alla precedente forcella da XC (Fox 34 Step-Cast). La 34 SL convince anche per la riduzione dell'attrito e la maggiore fluidità della sospensione. I tubi obliqui convincono per le soluzioni di dettaglio intelligenti. Il telaio convince grazie a dettagli intelligenti, come i canali "Bypass" nei tubi obliqui, che impediscono alla pressione dell'aria di salire, in modo da sfruttare sempre la massima escursione della sospensione. Con il suo rivestimento Kashima liscio ed estremamente resistente, il 34 è anche esteticamente impressionante.
Dettagli tecnici della forcella per sospensioni FOX 34 SL
Serie: Factory
Sospensione: FLOAT EVOL
Ammortizzazione: GRIP X
Compressione a bassa velocità (LSC): 16 clic
Compressione ad alta velocità (HSC): 15 click (con Firm Mode)
Rimbalzo a bassa velocità (LSR): 17 click
Tubo sterzo: diametro 1 1/8" - 1 1/2" (Tapered)
Steli: diametro 34 mm, con rivestimento Kashima
Dimensioni di montaggio: 15 x 110 mm Boost (perno passante Kabolt SL)
Peso: circa 1503 g (29", 130 mm di escursione, F-S, Grip SL, Kabolt SL; specifiche del produttore)
GRIP X Uncompromized All-Mountain Performance. Orientata alla discesa o piuttosto leggera e adatta alle lunghe distanze? Grazie all'ammortizzatore GRIP X, i trail biker non devono più decidere. Il versatile ammortizzatore combina le impareggiabili prestazioni di Downhill con il peso ridotto e la facilità di regolazione, offrendo anche una modalità fissa per una pedalata efficiente in salita.
Arch Against Ottimizzato dagli ingegneri FOX, il morsetto triplo 34 SL avvolge la parte inferiore della forcella e contribuisce a un aumento del 17% della rigidità torsionale rispetto alla precedente forcella XC, la 34 Step-Cast. I tagli nei punti strategici aiutano a minimizzare il peso.
Lower Leg Bypass Channels La pressione dell'aria aumenta durante la compressione, il che può far sì che la forcella non raggiunga la sua massima escursione. I canali nei tubi di immersione risolvono questo problema aumentando significativamente il volume d'aria. Questo non solo riduce il verificarsi di aumenti di pressione indesiderati, ma consente anche all'olio di circolare nelle aree superiori dei tubi di immersione, mantenendo sempre lubrificate le guarnizioni interne e le boccole.