Arrivo in salita: un comodo tuttofare che ha scritto la storia del ciclismo. Un tuttofare con una struttura solida, realizzato per corse sportive su terreni impegnativi, offre un’elevata protezione dalle forature, comfort e buona aderenza con un chilometraggio particolarmente elevato. Disponibile in varie dimensioni!
- handmade in Germany
- Peso: 225 gram
- Brand: Continental
- Delivery contents: Copertoni
- ETRTO: 23-622
- ETRTO: Inner diameter: 622
- ETRTO: Width: 23
- French size: 700 x 23C
- Kind: Pneumatici pieghevoli
- Color / Decor: nero
- Pressure (bar): 7,5 - 8,5
- Puncture protection: Yes
- Technology: PolyX Breaker
Robusto e resistente alle forature
Con il PolyX Breaker®, Continental porta il know-how automobilistico negli pneumatici per biciclette: il poliestere è stato utilizzato con successo negli pneumatici per auto per molti anni e ha dato prova di sé molte volte. La fibra di poliestere estremamente resistente è strettamente intrecciata trasversalmente. Il risultato è un’altissima densità del tessuto, che rende il Breaker non solo resistente ai corpi estranei, ma anche particolarmente resistente alle forature. La resistenza al rotolamento non è influenzata negativamente dal PolyX Breaker®.
Black Chili Compound
Il punto cruciale del ciclismo. Le proprietà di marcia della mescola di gomma di uno pneumatico sono determinate in larga misura da tre fattori interagenti: attrito statico [aderenza], resistenza al rotolamento e chilometraggio. Il dilemma: se si migliora uno di questi fattori, almeno un altro peggiorerà. Uno pneumatico con la massima aderenza si consuma più rapidamente e rotola più lentamente. Se si rende lo pneumatico più veloce o più resistente, la sua aderenza si riduce.
Con BlackChili, una mescola del battistrada sempre basata sulle ultime scoperte della ricerca sui polimeri e sulle materie prime, Continental ha fornito alla scena ciclistica una risposta duratura. A seconda dell’area di utilizzo di uno pneumatico, adattano la formulazione della mescola in modo specifico, sia per le bici da corsa, per le mountain bike, per le prove a tempo o per il downhill.
Per BlackChili, affinano speciali gomme sintetiche con la collaudata gomma naturale per creare mescole particolarmente performanti. A queste miscele vengono poi aggiunte particelle di fuliggine, a loro volta ottimizzate in termini di forma e proprietà superficiali. La complessa tecnologia della mescola è così sensibile che gli pneumatici con mescola BlackChili vengono prodotti esclusivamente a Korbach.
Rispetto ai composti di silice convenzionali:
* Maggiore resa chilometrica [+ 5 %]
* Miglioramento della resistenza al rotolamento del 26 %, con un’aderenza superiore del 30 %
* Caratteristiche di guida costanti dal primo all’ultimo chilometro
- Color Sidewall: black