Per intenditori: un tipo duro e competitivo, che vuole partecipare alle gare.
* Convincente nelle gare di cross-country e nelle maratone, per le hardtail e le Fully da gara
* È dotato di una bassa resistenza al rotolamento, di una carcassa voluminosa e di ottime proprietà di autosmorzamento
* Profilo basso: ideale per i ciclisti abituali che se la sentono; versatile e scorrevole, si adatta a qualsiasi superficie
- Convincente nelle gare di cross-country e nelle maratone, per le hardtail e le Fully da gara
- È dotato di una bassa resistenza al rotolamento, di una carcassa voluminosa e di ottime proprietà di autosmorzamento
- Profilo basso: ideale per i ciclisti abituali che se la sentono
- Peso: 545 gram
- Additional details: * handmade in Germany
- Brand: Continental
- Delivery contents: Copertoni
- ETRTO: 55-559
- ETRTO: Inner diameter: 559
- ETRTO: Width: 55
- Kind: Pneumatici pieghevoli
- Color / Decor: nero
- Pressure (bar): 3,0 - 4,0
- Puncture protection: Yes
- Size: 26 x 2.20
- Technology: ProTection Technology
La tecnologia ProTection offre agli pneumatici un mix perfetto di scorrevolezza, aderenza e protezione dalle forature. Ciò è reso possibile da un ulteriore strato di protezione antiforatura a tutto tondo, che rende l’intero pneumatico particolarmente resistente e insensibile alle lesioni. Nonostante lo strato aggiuntivo, lo pneumatico ha ottime proprietà di smorzamento e si adatta perfettamente ai percorsi più difficili. BlackChili fornisce la necessaria scorrevolezza e aderenza. Un’altra caratteristica della tecnologia tedesca ProTection è la sua capacità di essere tubeless. La rivoluzionaria base Tubeless Ready consente un montaggio facile e semplice dello pneumatico. Per ottenere risultati ottimali di sigillatura e applicazione, si consiglia di utilizzare il nuovo sigillante Continental RevoSealant.
Black Chili Compound
Il punto cruciale del ciclismo. Le proprietà di marcia della mescola di gomma di uno pneumatico sono determinate in larga misura da tre fattori interagenti: attrito statico [aderenza], resistenza al rotolamento e chilometraggio. Il dilemma: se si migliora uno di questi fattori, almeno un altro peggiorerà. Uno pneumatico con la massima aderenza si consuma più rapidamente e rotola più lentamente. Se si rende lo pneumatico più veloce o più resistente, la sua aderenza si riduce.
Con BlackChili, una mescola del battistrada sempre basata sulle ultime scoperte della ricerca sui polimeri e sulle materie prime, Continental ha fornito alla scena ciclistica una risposta duratura. A seconda dell’area di utilizzo di uno pneumatico, adattano la formulazione della mescola in modo specifico, sia per le bici da corsa, per le mountain bike, per le prove a tempo o per il downhill.
Per BlackChili, affinano speciali gomme sintetiche con la collaudata gomma naturale per creare mescole particolarmente performanti. A queste miscele vengono poi aggiunte particelle di fuliggine, a loro volta ottimizzate in termini di forma e proprietà superficiali. La complessa tecnologia della mescola è così sensibile che gli pneumatici con mescola BlackChili vengono prodotti esclusivamente a Korbach.
Rispetto ai composti di silice convenzionali:
* Maggiore resa chilometrica [+ 5 %]
* Miglioramento della resistenza al rotolamento del 26 %, con un’aderenza superiore del 30 %
* Caratteristiche di guida costanti dal primo all’ultimo chilometro
- Color Sidewall: black