italiano english
NOVEMBRE per tutto il mese spedizioni GRATIS se raggiungi 39€ - Pagamenti anche in contrassegno
consegna in 24h

Kenda presenta Hellkat e Helldiver, le novità 2017 per il downhill.

Data: 27/05/2017

Kenda ha presentato al mercato europeo Hellkat e Helldiver, le coperture per il downhill frutto di un lungo e continuo lavoro di sviluppo che ha coinvolto i campioni del team Polygon UR Racing.

Il risultato di questa collaborazione, che si è alimentata con i feedback portati dagli atleti impegnati nelle gare più spettacolari ed esigenti del calendario internazionale, sono due modelli di pneumatici di altissimo livello, ottimizzati in ogni dettaglio.

Kenda Hellkat e Helldiver sono anzitutto eccezionali per affidabilità: prevengono le forature grazie al sistema Iron Cloak Belt sotto il battistrada, limitano il rischio di pizzicature, o i “finecorsa” del copertone, grazie all’introduzione di un Apex il 60% più lungo rispetto a quelli tradizionali e con Kenda Vector Shield (KVS) riducono al minimo l’eventualità di restare appiedati dai tagli alla spalla. Ma le loro qualità non finiscono qui.

In particolare Hellkat ha un disegno del battistrada che le permette di offrire il giusto mix tra scorrevolezza, tenuta e maneggevolezza su molteplici tipi di terreno e in tante condizioni climatiche differenti; Helldiver, invece, riesce a essere una gomma super scorrevole senza sacrificare la tenuta in curva e il controllo in frenata.

Anche la carcassa AGC (Advanced Gravity Casing) mantiene il peso contenuto offrendo, allo stesso tempo, resistenza a pizzicature e tagli laterali del copertone.

Hellkat e Helldiver sono tubeless ready come tanti modelli tra i più innovativi attualmente sul mercato, ma anche la mescola dual compound è stata completamente ripensata.

Kenda ha infatti ottimizzato la sua precedente mescola RSR (Race Stick-E Rubber) rendendola a doppio strato con l’aggiunta di una “base” di gomma con mescola SRC - più dura e rigida per offrire un ottimo rotolamento e la migliore stabilità - sotto la parte superficiale, ancora più morbida e capace di smorzare l’effetto degli urti con sassi, rocce e radici e garantire il massimo grip.

In questo video, in inglese, potete vedere Kenda Hellkat e Helldiver in azione con i campioni del team Polygon UR Racing, che hanno contribuito con tanta energia al loro sviluppo.


CLICCA QUI

Kenda presenta Hellkat e Helldiver, le novità 2017 per il downhill.

Contattaci


Se hai dubbi o domande di natura tecnica sulla compatibilità di un articolo non esitare a contattare i nostri esperti al numero +39.031.5476941 dalle 10 alle 12 e dalle 14:30 alle 17 oppure CLICCA QUI e compila il form di richiesta.

Lo staff di Ridewill.it
!
Usando questo sito si accetta l'utilizzo dei cookie per analisi, contenuti personalizzati e annunci.