italiano english
Per tutto APRILE spedizione GRATIS se raggiungi 39€! Pagamenti anche in contrassegno al corriere.
consegna in 24h

Soddisfatti o Rimborsati

Cosa devi fare in 4 semplici passaggi :

1 - Richiedi tramite e-mail il numero di recesso

2 - Imballa correttamente il prodotto scrivendo il numero ricevuto sulla scatola 

3 - Spediscilo entro 10gg presso: Ufficio Recessi  Ridewill srl - Via Socrate 6, 22070 Casnate con Bernate (CO)

4 - Ricevi in tempi brevi il rimborso

 

Cosa è il diritto di recesso?

Ridewill garantisce al consumatore di avvalersi al diritto di recesso ai sensi dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Ridewill.it un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato nei punti successivi.


Quando è applicabile il diritto di recesso?

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

- Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);
- Il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi , consumabili ,o a software informatici sigillati  (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;
- Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: guarnizioni , viti , bulloni ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre il CODICE DI RECESSO rilasciato da Ridewill; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
- Il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l’uso della normale diligenza: non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento o di sporco e che di conseguenza non possano più ritenersi integri;
- Il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve riportare lo stesso numero di matricola presente in fattura di vendita Ridewill; qualora il bene dovesse riportare un numero di matricola differente da quanto segnalato in fattura, il reso non verrà accettato e il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.


Le spese di spedizioni sono a carico di chi?


Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente. La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente. E’ inoltre necessario specificare sul pacco BEN VISIBILE IL NUMERO DI RECESSO che deve essere rispedito a Ridewill entro 10 giorni lavorativi.

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Ridewill darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

Ridewill non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate Le spese di restituzione ed i mezzi dei quali avvalersi sono a carico e responsabilità del Cliente che non verrà risarcito nel caso in cui i beni venissero persi o danneggiati.

I beni acquistati devono essere integri, imballati nella loro confezione originaria e completi di eventuali manuali senza alcuna mancanza. In caso contrario Ridewill decurterà di comune accordo con il cliente una percentuale compresa tra il 10% e il 50% del valore attuale del bene, essendo il prodotto stesso non rivendibile a nuovo.

 

A chi non si applica il diritto di recesso?

- Il diritto di recesso non si applica ai professionisti e alle aziende ai quali è stata emessa fattura non ricadendo nei soggetti privati.
- Il diritto di recesso non è applicabile per i ritiri della merce in sede in quanto visionabile al momento del ritiro.

 

Come effettuare la richiesta?

Entro il termine di quattordici (14) giorni dalla consegna della merce il consumatore deve comunicare a Ridewill di volersi avvalere del diritto di recesso inviando a mezzo e-mail o lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:

Ridewill srl - Via Socrate 6, 22070 Casnate con Bernate (CO)

Può inviare la mail a recesso@ridewill.it

Indicare espressamente ed in modo chiaro codice articolo - numero ordine - motivo del recesso altrimenti la comunicazione di recesso non sarà considerata valida.

 

Quando verrà effettuato il rimborso?

Una volta verificato lo stato della merce Ridewill provvederà all'emissione di una nota di credito dell'intero importo versato dal Cliente. Entro il termine di quattordici (14) giorni verrà rimborsata la nota di credito tramite la modalità di ricezione del pagamento originario al momento dell'ordine. Alcuni circuiti di carte di credito potrebbero subire ritardi sull'accredito.


Contattaci


Se hai dubbi o domande di natura tecnica sulla compatibilità di un articolo non esitare a contattare i nostri esperti al numero +39.031.5476941 dalle 10 alle 12 e dalle 14:30 alle 17 oppure CLICCA QUI e compila il form di richiesta.

Lo staff di Ridewill.it
!
Usando questo sito si accetta l'utilizzo dei cookie per analisi, contenuti personalizzati e annunci.