ClickCease
Vai al Carrello
E-bike enduro, e-ENDURO Powered by Specialized 2018, torpado, Xanto
E-enduro 2018, spettacolo ''elettrizzante''! Il 2017 è stato l'anno della svolta per le E-Bike; è nato infatti in Italia il primo circuito al mondo dedicato alle bici a pedalata assistita da enduro. Questa nuova formula è riuscita a coinvolgere un mondo di appassionati che fino a poco fa non credeva nell'innovazione e nello sviluppo delle e-bike. Ha da subito avuto un successo inaspettato e una grande risonanza mediatica, coinvolgendo sponsor e organizzatori. Tutto questa ha permesso di replicare in grande stile per il 2018. Il circuito ''e-ENDURO Powered by Specialized 2018'' torna, e con tante novità. Una di queste è il calendario, che presenterà non più 4 ma ben 5 prove: - 18 Marzo ALASSIO - 15 Aprile PIETRA LIGURE - 29 Luglio SELVA di VAL GARDENA - 09 Settembre BERGAMO - 14 Ottobre VARAZZE Ridewill dal canto suo vuole rendersi partecipe di questa nuova disciplina. Supporterà infatti per

E-enduro 2018, spettacolo elettrizzante!

Comunicati - 02/03/2018
E-enduro 2018, spettacolo elettrizzante! - image

E-enduro 2018, spettacolo ''elettrizzante''!

 

Il 2017 è stato l'anno della svolta per le E-Bike; è nato infatti in Italia il primo circuito al mondo dedicato alle bici a pedalata assistita da enduro.

Questa nuova formula è riuscita a coinvolgere un mondo di appassionati che fino a poco fa non credeva nell'innovazione e nello sviluppo delle e-bike.

Ha da subito avuto un successo inaspettato e una grande risonanza mediatica, coinvolgendo sponsor e organizzatori. Tutto questa ha permesso di replicare in grande stile per il 2018.

Il circuito ''e-ENDURO Powered by Specialized 2018'' torna, e con tante novità.

Una di queste è il calendario, che presenterà non più 4 ma ben 5 prove:

- 18 Marzo ALASSIO

- 15 Aprile PIETRA LIGURE

- 29 Luglio SELVA di VAL GARDENA

- 09 Settembre BERGAMO

- 14 Ottobre VARAZZE

Ridewill dal canto suo vuole rendersi partecipe di questa nuova disciplina.

Supporterà infatti per tutto l'anno 2018 il rider Filippo Proserpio, impegnato con il Team Torpado Sudtirol nella categoria EEM1 (fascia 19-35 anni)

Il forte atleta comasco classe 1990 sarà presente a tutte le prove in calendario insieme alla sua nuova Torpado Xanto N.

La novità di Torpado, già a lungo testata e sviluppata, rappresenta il top di gamma per le E-bike della casa veneta. La particolarità è rappresentata dal telaio in carbonio, che la rende più leggera rispetto alla maggior parte delle e-bike in commercio. L'escursione da 150mm e il nuovo motore Shimano steps e8000 ne fanno una perfetta macchina da gara.

La formula di gara rimane semplice ed invariata:

- La prova si disputa su di un percorso opportunamente segnalato, all’interno del quale si troveranno un numero variabile di Prove Speciali (PS) che potranno svilupparsi in salita, pianura o discesa;
- Le Prove Speciali potranno essere di due tipi o classificazioni:

P.S Classe-M (Marathon) : con percorsi ondulati, un mix tra resistenza e capacità di guida

P.S. Classe-G (Gravity) : comprende solo percorsi in discesa, tra salti e radici

- La classificazione delle PS sarà definita dall’organizzazione coordinata con il delegato tecnico in funzione del livello tecnico e difficoltà delle PS
- La classifica è ricavata dalla somma dei tempi di percorrenza del concorrente nelle prove speciali

Filippo sta testando i nuovi materiali e prendendo sempre più confidenza con il mezzo, l'inizio è sempre più vicino!

Ci vediamo il 18 Marzo con la prova di Alassio!

 

 

 



Ridewill Magazine

Comunicati, info tecniche e novità: resta sempre aggiornato

Comunicati
Info Tecniche
Nuovi Prodotti
Video
Ridewill srl
Ridewill.it Accessori e ricambi per le due ruote
via Socrate 6 Casnate con Bernate 22070 Italy +39.031.5476941 info@ridewill.it
Ridewill.it
1-6000