ARI the original fork oil-seal by Ariete - MTB è il top esistente nel mercato per l’alta qualità dei materiali utilizzati e l’elevatissimo grado di finitura. ARI il paraolio originale della forcella - la perfezione, da Ariete.
- Autolubrificante: contiene Grafite, che è resistente a calore ed abrasione
- Alta scorrevolezza sullo stelo
- Labbro di tenuta rettificato e controllato
- Include una bustina di ARISIL (speciale grasso lubrificante per paraoli)
- Anello SAG RING incluso
Non vuoi attendere i tempi di spedizione?
Il servizio Pick&Pay offre il vantaggio di acquistare online e ritirare di persona presso il
nostro Ridewill Point in provincia di Como.
Scopri di più
Hai dubbi sulla compatibilità del prodotto desiderato? I nostri tecnici sono sempre a
disposizione per ogni domanda.
Contatta un esperto
L’anello di tenuta paraolio per forcella prodotto dalla Ariete si differenzia da tutti gli altri disponibili sul mercato per l’alta qualità ed unicità del materiale utilizzato per la sua realizzazione: l'elastomero carbossilato noto come XNBR.
Questa mescola infatti possiede caratteristiche eccezionali di resistenza alla abrasione, alla temperatura ed agli olii con particolari additivi usati.
L’anello di tenuta per forcella lavorando in senso longitudinale sullo stelo è sottoposto ad una notevole azione abrasiva che unita al calore generato dallo scorrimento provoca un processo di deterioramento della parte in gomma che già è messa a dura prova dall’aggressione chimica degli olii con relativi additivi.
La normale gomma nitrilica, conosciuta come NBR, solitamente impiegata da tutti i produttori di anelli paraolio, è una scelta mediocre determinata da fattori di economicità.
Lo Staff Tecnico della Ariete, dopo approfonditi studi e sperimentazioni e supportato dall’esperienza maturata dall’Azienda in settanta anni di attività, ha adottato per questa linea di anelli paraolio l’elastomero carbossilico XNBR rispetto al tipo normale NBR.
Le sofisticate tecnologie di produzione impiegate dall’ Ariete permettono di ottenere prezzi altamente competitivi nonostante il costo dell’elastomero XNBR sia quasi il doppio dell'NBR, permettendo al Cliente Ariete di avere un prodotto di altissima qualità che soddisfi le più esigenti aspettative ad un prezzo equo.