ClickCease
Vai al Carrello
e-enduro alassio 2018 classifica
Prima tappa e-enduro, Alassio conquistata Si è conclusa la prima tappa del campionato italiano E-enduro, in programma ad Alassio. Moltissimi gli atleti al via nonostante il tempo atmosferico non fosse favorevole. Pioggia incessante per tutta la giornata, che ha reso il percorso più difficile e impegnativo di quanto già non lo fosse. Ai nastri di partenza il nostro Filippo Proserpio, che ha affrontato le tre prove speciali insieme alla sua nuova Torpado Xanto N. Un ottimo inizio nella prima PS (Prova Speciale), che lo ha proiettato in diciottesima posizione assoluta. Un risultato di rilievo considerando l'alto livello e il numero dei partecipanti (circa 150). Nella seconda PS una brutta caduta lo ha allontanato dalla top 20, facendolo scivolare in trentesima posizione assoluta. Nell'ultima e decisiva PS Filippo ha fatto registrare il suo miglior tempo, riuscendo a recuperare una posizione e concludendo la gara con un 29° posto (15° nella

Prima tappa e-enduro, Alassio conquistata.

Comunicati - 19/03/2018
Prima tappa e-enduro, Alassio conquistata. - image

Prima tappa e-enduro, Alassio conquistata

 

Si è conclusa la prima tappa del campionato italiano E-enduro, in programma ad Alassio.

Moltissimi gli atleti al via nonostante il tempo atmosferico non fosse favorevole.

Pioggia incessante per tutta la giornata, che ha reso il percorso più difficile e impegnativo di quanto già non lo fosse.

E-Enduro Alassio 2018

 

Ai nastri di partenza il nostro Filippo Proserpio, che ha affrontato le tre prove speciali insieme alla sua nuova Torpado Xanto N.

Un ottimo inizio nella prima PS (Prova Speciale), che lo ha proiettato in diciottesima posizione assoluta. Un risultato di rilievo considerando l'alto livello e il numero dei partecipanti (circa 150).

E-Enduro Alassio 2018

 

Nella seconda PS una brutta caduta lo ha allontanato dalla top 20, facendolo scivolare in trentesima posizione assoluta.

Nell'ultima e decisiva PS Filippo ha fatto registrare il suo miglior tempo, riuscendo a recuperare una posizione e concludendo la gara con un 29° posto (15° nella categoria EEM1) che non lo soddisfa a pieno, considerando che la top 20 era a portata di mano.

La vittoria è andata ad Alessandro Gennesi, con un tempo totale di 24' 22'' 48'''.

E-Enduro Alassio 2018

 

 

 

La speranza è di avere più fortuna nella prossima, questa prima prova è servita anche per prendere confidenza con il mezzo meccanico.

Filippo è rimasto impressionato dalla mangevolezza e dalla semplicità di guida della Xanto N.

Il telaio in carbonio la rende molto più reattiva nei cambi di direzione, ma allo stesso tempo capace di assorbire le asperità del terreno, non facendo perdere le traiettorie giuste.

Il motore Shimano steps 8000 è stato l'alleato perfetto, sempre pronto ad ogni rilancio.

Nonostante le basse temperature e gli acquazzoni che si sono abbattuti su Alassio, l'autonomia della batteria lo ha assistito per tutta la giornata.

Complimenti a Filippo da tutto lo staff Ridewill, ci vediamo a Pietra Ligure il 18 Aprile!

 

E-Enduro Alassio 2018

 

 



Ridewill Magazine

Comunicati, info tecniche e novità: resta sempre aggiornato

Comunicati
Info Tecniche
Nuovi Prodotti
Video
Ridewill srl
Ridewill.it Accessori e ricambi per le due ruote
via Socrate 6 Casnate con Bernate 22070 Italy +39.031.5476941 info@ridewill.it
Ridewill.it
1-6000