ClickCease
Vai al Carrello
SRAM Eagle GX: il gruppo 12v adatto per tutte le tasche ora disponibile online - Nuovi Prodotti
Dopo il lancio dei gruppi 12v che ha visto SRAM posizionarsi in prima linea con due linee top di gamma (XX1 Eagle e X01 Eagle) la domanda è venuta spontanea da parte di molti biker: quanto si sarebbe dovuto aspettare prima di vedere un modello economico e più accessibile? Ora ci siamo, il nuovo gruppo SRAM GX Eagle è ora disponibile e garantisce un ottimo rapporto qualità/prezzo mantenendo la maggior parte delle caratteristiche tecniche dei gruppi XX1 e X01 ad un costo finale molto più contenuto grazie all’utilizzo di materiali meno pregiati. Le pedivelle sono in lega leggera 7000 forgiata a freddo e compatibili con corone ad attacco diretto Sram X-Sync 2, il nuovo profilo di denti creato da SRAM appositamente per le 12 velocità. Il deragliatore rispecchia gli standard dei gruppi di gamma superiore con disegno X-Horizon, Roller Bearing Clutch di terza generazione, nuovo Cage Lock, sistema X-Sync

SRAM Eagle GX: il gruppo 12v adatto per tutte le tasche ora disponibile online

Nuovi Prodotti - 13/07/2017
SRAM Eagle GX: il gruppo 12v adatto per tutte le tasche ora disponibile online - image

Dopo il lancio dei gruppi 12v che ha visto SRAM posizionarsi in prima linea con due linee top di gamma (XX1 Eagle e X01 Eagle) la domanda è venuta spontanea da parte di molti biker: quanto si sarebbe dovuto aspettare prima di vedere un modello economico e più accessibile? Ora ci siamo, il nuovo gruppo SRAM GX Eagle è ora disponibile e garantisce un ottimo rapporto qualità/prezzo mantenendo la maggior parte delle caratteristiche tecniche dei gruppi XX1 e X01 ad un costo finale molto più contenuto grazie all’utilizzo di materiali meno pregiati.

Le pedivelle sono in lega leggera 7000 forgiata a freddo e compatibili con corone ad attacco diretto Sram X-Sync 2, il nuovo profilo di denti creato da SRAM appositamente per le 12 velocità. Il deragliatore rispecchia gli standard dei gruppi di gamma superiore con disegno X-Horizon, Roller Bearing Clutch di terza generazione, nuovo Cage Lock, sistema X-Sync 2 (con puleggia inferiore maggiorata), struttura del cambio rinforzata e interamente in lega leggera, infine la capacità di gestire pignoni che vanno dal 10 al 50 denti.

Il comando trigger non lavora su cuscinetto (come per le versioni XX1 e X01) e questo rende l’azionamento del cambio - in particolare la salita della catena - un’operazione meno fluida rispetto ai comandi cambio Sram Eagle di livello superiore, anche se viene confermata la compatibilità MatchMakerX, la X-Actuation e il sistema Zero Loss per un azionamento rapido del cambio.

La catena del GX Eagle prevede una costruzione con perni non cavi, ma con le medesime specifiche tecniche degli altri modelli SRAM Eagle e al pari di questi anche la catena dello GX Eagle è prodotta in Portogallo con PowerLock, ma finiture meno raffinate.

Che dire...un sacco di motivi in più per valutare l'upgrade a 12 velocità con un investimento contenuto e qualità garantita SRAM!



Ridewill Magazine

Comunicati, info tecniche e novità: resta sempre aggiornato

Comunicati
Info Tecniche
Nuovi Prodotti
Video
Ridewill srl
Ridewill.it Accessori e ricambi per le due ruote
via Socrate 6 Casnate con Bernate 22070 Italy +39.031.5476941 info@ridewill.it
Ridewill.it
1-6000