italiano english
SETTEMBRE per tutto il mese spedizioni GRATIS se raggiungi 39€ - Pagamenti anche in contrassegno
consegna in 24h

Red Hook Criterium Milano No.6 - Sabato 10 ottobre

Data: 10/10/2015

La tappa concusiva del campionato Red Hook Series 2015 by Rockstar Games si correrà questo sabato 10 ottobre a Milano - zona Bovisa. Dopo le gare precedenti di Brooklyn, Londra e Barcellona, la tappa italiana - giunta alla sesta edizione - sarà senza dubbio la più avvincente e combattuta considerando che determinerà la classifica finale del torneo. 325 atleti da oltre 27 paesi differenti si ritroveranno a Milano per correre su un percorso mozzafiato.

Milano è l'unica città dove la Red Hook Criterium è ancora corsa interamente su strade pubbliche. Senza la collaborazione e il supporto che la Città di Milano ci ha concesso negli anni, questa gara non sarebbe possibile. In particolare vogliamo ringraziare Comune di Milano - Benessere, Verde e Sport,
l'Assessora allo sport Chiara Bisconti e la Polizia Locale per il continuo supporto che ci hanno dato negli ultimi sei anni.

La classifica femminile vede in testa Ainara Elbusto con 115 punti. In seconda posizione Kacey Lloyd (92 punti) che, superando in volata la Elbusto sul traguardo di Barcellona è riuscita a superare in volata la Elbusto riducendo quindi il distacco in classifica. Fleur Faure, che a Barcellona è stata premiata come corridore più agguerrito, occupa la terza posizione (67 punti) subito seguita dalla vincitrice della scorsa edizione di Milano Ash Duban (62 punti).

Nella classifica maschile invece l'Italia occupa un ruolo di primo piano con 5 corridori nella Top 10: Ravaioli (97 punti) in prima posizione, Scarazzati terzo (67 punti), Reati quinto (66 punti), Bravini settimo (46 punti) e Callegarin in decima posizione (41 punti). Il risultato è ancora molto incerto dato che i corridori nelle prime cinque posizioni sono tutti matematicamente in condizione di vincere la classifica generale. Se William Guzman (76 punti) mantiene la seconda posizione grazie ad ottimi risultati in tutte le tre gare precedenti, alle sue spalle lo scontro è serrato: Paz Duque (66 punti) ha dato filo da torcere al leader della classifica Ravaioli durante tutta la gara di Barcellona e anche tutti gli altri atleti sono agguerriti più che mai.

Il team Oscar Cycling by Ridewill.it con i suoi due uomini di punta Roberto Barone (vincitore del Trofeo Iride 2015) e Daniele Callegarin (arrivato in settima posizione alla Red Hook sia di Londra che di Barcellona dove si è reso protagonista di una lunga fuga passando in prima posizione sul traguardo a metà gara) sono carichi per la gara di Milano e conquistare altri importanti piazzamenti utili anche per la classifica a squadre dove occupa l'ottavo posto (tra 6 squadre italiane nella Top 10).

L'appuntamento è per sabato 10 Ottobre a Milano - zona Bovisa: dalle 12:30 inizieranno i turni di qualifica per arrivare poi alla gara finale maschile alle 21:00. Vi aspettiamo numerosi!

 

Video onboard Callegarin Red Hook Barcelona #3

Per farti capire al meglio qual è lo spirito della gara, guarda il video della gara di Callegarin alla red hook di Barcellona 2015


Red Hook Criterium Milano No.6 - Sabato 10 ottobre

Contattaci


Se hai dubbi o domande di natura tecnica sulla compatibilità di un articolo non esitare a contattare i nostri esperti al numero +39.031.5476941 dalle 10 alle 12 e dalle 14:30 alle 17 oppure CLICCA QUI e compila il form di richiesta.

Lo staff di Ridewill.it
!
Usando questo sito si accetta l'utilizzo dei cookie per analisi, contenuti personalizzati e annunci.