italiano english
NOVEMBRE per tutto il mese spedizioni GRATIS se raggiungi 39€ - Pagamenti anche in contrassegno
consegna in 24h

Pirelli PZERO Velo: il ritorno del marchio storico nel ciclismo

Data: 09/06/2017

Grande novità, o meglio ritorno, dello storico marchio Pirelli nel mondo delle due ruote a pedali. Indiscrezioni erano ormai sulla bocca di tutti da qualche mese e al #Giro100 la notizia era ormai ufficiale considerando il "Coming Soon" lungo le strade d'Italia attraversate dalla Corsa Rosa. Con la gamma PZero Velo, pneumatici high-performance per bici da corsa, l'azienda italiana leader nel settore ripropone un catalogo di prodotti ad alte prestazioni per biciclette.

Disponibili a partire da settembre i nuovi pneumatici avranno un battistrada con etichette colorate secondo un codice ispirato alla Formula1: argento per il Road Racing, rosso per le Crono e blu per il Four Season. Proprio come quei PZero che, da oltre trent’anni, sono simbolo di tecnologia, soluzioni esclusive ed alte prestazioni negli settore dei motori.

La nuova gamma di pneumatici ad alte prestazioni dedicati alla bici, si avvale del know how tecnologico di Pirelli, maturato in 110 anni di attività nelle competizioni. Un’expertise d’eccellenza che, nel mondo delle quattro ruote e delle due ruote a motore, ha portato la P lunga ad essere fornitore unico delle monoposto di F1 dal 2011 ed il più longevo fornitore di pneumatici della storia del Campionato Mondiale Superbike, oltre a fornire 350 campionati nazionali e internazionali in tutto il mondo.

Pirelli torna dunque da protagonista nel mondo del ciclismo, nel quale già in passato ha scritto pagine di successi. Già in occasione del primo Giro d’Italia del 1909 l’azienda era presente sul mercato: all’epoca, ben 30 dei 49 finalisti tagliarono il traguardo su gomme della P lunga. Tra i grandi ciclisti di tutti i tempi, che hanno corso con Pirelli, basta citare Fausto Coppi, che li scelse per la sua Bianchi.

Seguite i comunicati e news Ridewill.it per tutti gli aggiornamenti su questa interessante novità!


Pirelli PZERO Velo: il ritorno del marchio storico nel ciclismo

Contattaci


Se hai dubbi o domande di natura tecnica sulla compatibilità di un articolo non esitare a contattare i nostri esperti al numero +39.031.5476941 dalle 10 alle 12 e dalle 14:30 alle 17 oppure CLICCA QUI e compila il form di richiesta.

Lo staff di Ridewill.it
!
Usando questo sito si accetta l'utilizzo dei cookie per analisi, contenuti personalizzati e annunci.