italiano english
Per tutto GIUGNO spedizione GRATIS se raggiungi 39€! Pagamenti anche in contrassegno al corriere.
consegna in 24h

OscarCycling by Ridewill - 3° posto alla Red Hook Crit Milano

Data: 10/10/2015

Sabato 10 Ottobre si è concluso il campionato internazionale Red Hook Criterium 2015 con la tappa di Milano giunta alla sesta edizione. Dopo le tappe di New York, Londra e Barcellona si è corsa in Italia la gara decisiva per definire sia la classifica individuale sia a squadre e incoronare i vincitori dell'edizione 2015. 325 atleti da oltre 27 paesi differenti si sono dati appuntamento come da tradizione nel quartiere Bovisa di Milano per correre la gara più importante della stagione.

Oscar Cycling Team by Ridewill non poteva mancare dopo aver partecipato alle tappe europee di Londra e Barcellona conquistando ottimi risultati con i due corridori di punta per la squadra maschile: Roberto Barone e Daniele Callegarin. I due infatti hanno confermato le loro potenzialità qualificandosi per la finale rispettivamente con il 9° e 14° tempo. Alle 21:00 la gara ha inizio e il ritmo è subito serrato con un primo passaggio (partendo da fermi) in 1'41''. Barone e Callegarin riescono a stare sempre nel gruppo di testa, cercando di allungare sugli avversari e controllando i tentativi di fuga. Poco dopo il passaggio di metà gara l'americano Colin Strickland scatta e riesce a conquistare un consistente vantaggio sugli inseguitori che riescono a ridurre il distacco solo all'ultima tornata. Strickland arriva quindi sul traguardo a mani alzate, ma a 2" da lui arriva in volata un gruppo di corridori tra cui Callegarin che spinge a tutta e taglia il traguardo in 3° posizione. Barone rimane coinvolto in una brutta caduta a poche curve dalla fine e vede purtroppo sfumare la possibilità di fare risultato.

Gianpiero Mastronardo, anche lui qualificatosi per la finale, chiude in 51° posizione mentre Luca Oscar, non essendo riuscito a superare il turno di qualifica, ha fatto il tifo per i suoi compagni di squadra da bordo pista. I risultati e le soddisfazioni sono arrivati anche dalla squadra femminile che ha visto la conferma di Elena Maria Mastrolia, ma anche la piacevole sorpresa di Jasmine Dotti: la giovane ciclista alla sua prima esperienza nel circuito di criterium a scatto fisso ha corso la gara finale tenendo testa alle avversarie in testa alla corsa e conquistando un sesto posto che preannuncia ottime prospettive per la prossima stagione.

La classifica individuale maschile vede quindi Daniele "Kalle" Callegarin conquistare un ottimo sesto posto, quarto corridore italiano nella Top 10, e il team Oscar Cycling in ottava posizione nella classifica a squadre. I risultati della squadra e dei rider Oscar Cycling by Ridewill sono ancora più rilevanti considerando che, a differenza degli altri corridori, hanno partecipato a 3 gare su 4 non avendo preso parte alla prima tappa di Brooklyn. Dopo i successi a livello nazionale con la vittoria individuale e di squadra al Trofeo Iride 2015 e i risultati nel circuito Red Hook Crit, l'appuntamento è per la prossima stagione con importanti novità e la convizione di poter dare ancora di più e puntare ancora più in alto.

 


OscarCycling by Ridewill - 3° posto alla Red Hook Crit Milano

Contattaci


Se hai dubbi o domande di natura tecnica sulla compatibilità di un articolo non esitare a contattare i nostri esperti al numero +39.031.5476941 dalle 10 alle 12 e dalle 14:30 alle 17 oppure CLICCA QUI e compila il form di richiesta.

Lo staff di Ridewill.it
!
Usando questo sito si accetta l'utilizzo dei cookie per analisi, contenuti personalizzati e annunci.