ClickCease
Vai al Carrello
OscarCycling by Ridewill - 3° posto alla Red Hook Crit Milano - Comunicati
Sabato 10 Ottobre si è concluso il campionato internazionale Red Hook Criterium 2015 con la tappa di Milano giunta alla sesta edizione. Dopo le tappe di New York, Londra e Barcellona si è corsa in Italia la gara decisiva per definire sia la classifica individuale sia a squadre e incoronare i vincitori dell'edizione 2015. 325 atleti da oltre 27 paesi differenti si sono dati appuntamento come da tradizione nel quartiere Bovisa di Milano per correre la gara più importante della stagione. Oscar Cycling Team by Ridewill non poteva mancare dopo aver partecipato alle tappe europee di Londra e Barcellona conquistando ottimi risultati con i due corridori di punta per la squadra maschile: Roberto Barone e Daniele Callegarin. I due infatti hanno confermato le loro potenzialità qualificandosi per la finale rispettivamente con il 9° e 14° tempo. Alle 21:00 la gara ha inizio e il ritmo è subito serrato con

OscarCycling by Ridewill - 3° posto alla Red Hook Crit Milano

Comunicati - 10/10/2015
OscarCycling by Ridewill - 3° posto alla Red Hook Crit Milano - image

Sabato 10 Ottobre si è concluso il campionato internazionale Red Hook Criterium 2015 con la tappa di Milano giunta alla sesta edizione. Dopo le tappe di New York, Londra e Barcellona si è corsa in Italia la gara decisiva per definire sia la classifica individuale sia a squadre e incoronare i vincitori dell'edizione 2015. 325 atleti da oltre 27 paesi differenti si sono dati appuntamento come da tradizione nel quartiere Bovisa di Milano per correre la gara più importante della stagione.

Oscar Cycling Team by Ridewill non poteva mancare dopo aver partecipato alle tappe europee di Londra e Barcellona conquistando ottimi risultati con i due corridori di punta per la squadra maschile: Roberto Barone e Daniele Callegarin. I due infatti hanno confermato le loro potenzialità qualificandosi per la finale rispettivamente con il 9° e 14° tempo. Alle 21:00 la gara ha inizio e il ritmo è subito serrato con un primo passaggio (partendo da fermi) in 1'41''. Barone e Callegarin riescono a stare sempre nel gruppo di testa, cercando di allungare sugli avversari e controllando i tentativi di fuga. Poco dopo il passaggio di metà gara l'americano Colin Strickland scatta e riesce a conquistare un consistente vantaggio sugli inseguitori che riescono a ridurre il distacco solo all'ultima tornata. Strickland arriva quindi sul traguardo a mani alzate, ma a 2" da lui arriva in volata un gruppo di corridori tra cui Callegarin che spinge a tutta e taglia il traguardo in 3° posizione. Barone rimane coinvolto in una brutta caduta a poche curve dalla fine e vede purtroppo sfumare la possibilità di fare risultato.

Gianpiero Mastronardo, anche lui qualificatosi per la finale, chiude in 51° posizione mentre Luca Oscar, non essendo riuscito a superare il turno di qualifica, ha fatto il tifo per i suoi compagni di squadra da bordo pista. I risultati e le soddisfazioni sono arrivati anche dalla squadra femminile che ha visto la conferma di Elena Maria Mastrolia, ma anche la piacevole sorpresa di Jasmine Dotti: la giovane ciclista alla sua prima esperienza nel circuito di criterium a scatto fisso ha corso la gara finale tenendo testa alle avversarie in testa alla corsa e conquistando un sesto posto che preannuncia ottime prospettive per la prossima stagione.

La classifica individuale maschile vede quindi Daniele "Kalle" Callegarin conquistare un ottimo sesto posto, quarto corridore italiano nella Top 10, e il team Oscar Cycling in ottava posizione nella classifica a squadre. I risultati della squadra e dei rider Oscar Cycling by Ridewill sono ancora più rilevanti considerando che, a differenza degli altri corridori, hanno partecipato a 3 gare su 4 non avendo preso parte alla prima tappa di Brooklyn. Dopo i successi a livello nazionale con la vittoria individuale e di squadra al Trofeo Iride 2015 e i risultati nel circuito Red Hook Crit, l'appuntamento è per la prossima stagione con importanti novità e la convizione di poter dare ancora di più e puntare ancora più in alto.

 



Classifica individuale Maschile (Top 10)

#1 Ivan Ravaioli // Bahumer Racing Team - 127 punti
#2 Augusto Reati // Supernova Factory Team - 90
#3 Fabio Scarazzati // Back2Back-IMAGO - 82
#4 William Guzman // Unattached - 76
#5 Mario Paz Duque // IRD AW LAB SQUADRA CORSE - 69
#6 Daniele Callegarin // Oscar Cycling Team - 68
#7 Luis Junquera // POLOANDBIKE - 67
#8 Raul Torres Pagaza // Leader Bikes - 60
#9 Paolo Bravini // Team Cinelli Chrome - 56
#10 Thibaud Lhenry // Team Cinelli Chrome - 50

 

Classifica a Squadre Maschile (Top 10)

#1 Team Cinelli Chrome - 157
#2 Back2back-IMAGO - 146
#3 Supernova Factory Team - 109
#4 Bahumer Racing Team - 107
#5 IMPULSE STAGE - 100
#6 IRD AW LAB SQUADRA CORSE - 100
#7 Leader Bikes - 90
#8 Oscar Cycling Team - 78
#9 Poloandbike - 76
#10 8bar Team - 51

Ridewill Magazine

Comunicati, info tecniche e novità: resta sempre aggiornato

Comunicati
Info Tecniche
Nuovi Prodotti
Video
Ridewill srl
Ridewill.it Accessori e ricambi per le due ruote
via Socrate 6 Casnate con Bernate 22070 Italy +39.031.5476941 info@ridewill.it
Ridewill.it
1-6000